Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Reporting da Ramallah: i progressi dell’industria tecnologica in Palestina

“E’ un grande giorno per la creazione di nuovi posti di lavoro sostenibili nell’economia Palestinese.” Salam Fayyad, Primo Ministro Palestinese, ha presenziato personalmente al lancio di Middle East Venture Capital, fondo di VC tecnologico di 28,7 milioni di dollari che investirà in startup software ed Internet, a Ramallah e nel West Bank.

A lanciare il fondo i due Partner e fondatori di Sedara Ventures: Saed Nashef, imprenditore di successo nell’industria software, ritornato in Palestina dopo vent’anni negli USA e Yadin Kaufmann, uno dei principali venture capitalist Israeliani e vede tra i suoi investitori Cisco, Google, Soros Economic Development Fund, la Skoll Foundation, Steve Case e la Banca Europea degli investimenti.

Yadin è uno di quelli che hanno fatto l'industria high-tech Israeliani, ha raccontato la sua esperienza dell'ecosistema di Israele.

Saed Nashef ha raccontato come investirà il fondo e i criteri di selezione delle startup.

E' difficile descrivere l'energia che c'era in quella stanza ma la sensazione di tutti era che forse stavamo assistendo alla nascita di qualcosa che sarà veramente significativo per la Palestina.

Cosa succederebbe se la prossima Facebook nascesse a Ramallah?